#2bSocial: come ingaggiare i clienti attraverso l’utilizzo dei nuovi canali digitali

  • SAP Italia
  • Via Monza 7a
  • www.sap.com/italy
  • Presentazione

    In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili - SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 282.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile

    Descrizione

    CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
    Nel 2011 SAP Italia lancia la sua social media strategy, attraverso un progetto di web listening; l’anno successivo l’azienda lancia in Italia i propri canali social: Twitter, Facebook, Youtube e Slideshare. Il biennio 2013-2014 rappresenta il consolidamento della propria strategia grazie a un processo di enablement sui partner e al coinvolgimento dei dipendenti SAP attraverso un’iniziativa di social gamification.
    La sfida del 2015 consiste nell'avvio di un piano solido e strutturato in ambito "customer engagement", cioè lo sviluppo di un percorso formativo e informativo dedicato a clienti e prospect con gli obiettivi di:
    - aumentare lo share of voice di SAP sulla rete
    - consolidare la web identity e la presenza digital di SAP
    - aumentare la customer loyalty
    - creare nuove occasioni di up- selling e cross selling
    - fare social business
    - incrementare attività di customer caring
    - raccogliere customer insight

    Contributo Atteso dal Team

    Il team di lavoro sarà responsabile di sviluppare un piano di digital marketing end-to-end che comprenda:
    - definizione architettura
    - identificazione contact flow
    - sviluppo piano di promozione
    - sviluppo piano editoriale
    - proposta per creazione asset di comunicazione (come ad esempio email, DEM, post, bannering, ecc.)

    Facoltà preferenziali

    Scienze dell'Ingegneria, architettura, Scienze della comunicazione, letterarie, storiche, Scienze economiche e statistiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    Nel BtB SAP è tra le prime aziende a lanciare una strategia social che prevede il coinvolgimento dei clienti. Siamo un'azienda innovativa a 360° e ci piace essere un passo avanti anche nello sviluppo di nuovi modelli relazionali con i nostri clienti e prospect.
    SAP Italia è stata invitata a presentare la propria esperienza in ambito social in alcuni eventi nazionali quali Social Media Week di Torino, JobMatching di Milano, SMAU Milano.

    Tipologia di presenza: Team meeting periodici

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

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