Elenco Progetti 2009

  
   

I candidati si occuperanno dell'ideazione di un Roadshow per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova. Il progetto prevede uni sviuppo di due fasi: Allestimento: - partecipazione alle attività del GGI al solo scopo di comprenderne le attività e soprattutto le finalità culturali ed istituzionali. Comprensione della vision e della mission del gruppo Giovani - Redazione dell'apposita documentazione per il Roadshow Esecuzione: - Pianificazione di tutte le esigenze organizzative del roadshow presso luoghi istituzionali della provincia di Padova - Definizione delle strategie per la pubblicizzazione dell'iniziativa presso le aziende associate (e non) - Determinazione delle modalità di allestimento degli incontri, pubblicizzazione degli eventi in Provincia ed in città con il coinvolgimento delle aziende e delle istituzioni - Organizzazione delle interviste sui giornali e invio della newsletter presso le aziende - Presentazioni delle attività del gruppo giovani I precedenti spunti possono essere integrati o sostituiti dalla progettualità espressa dal gruppo di lavoro

Facoltą preferenziali
Sc. della comunicazione, Economia, Lettere e fil, Sc. della Formazione, Psicologia, Sc. Politiche



   

Nel prossimo futuro vorremmo aggiungere almeno un'altra divisione all’azienda che sia coerente con la nostra attività e che possa sfruttare i clienti in essere (come “base commerciale”) e le competenze della struttura (come base creativa). Alcune idee che stiamo prendendo in considerazione sono: una divisione di P.R. o una divisione di design di interni per aziende.

Facoltą preferenziali
Economia, Lettere e filosofia, Psicologia, Sc. Politiche, Sc. della Formazione, Sc. Statistiche



   

Parking è un sistema di prenotazione dei parcheggi tramite i messaggi SMS. Prima di arrivare alla sua destinazione, l’automobilista potrà ricevere l’indicazione del posto a lui assegnato per la durata richiesta. Parking è un prodotto multicanale, realizzato in particolare per l'accesso tramite SMS; è composto da un sistema informatico denominato RPS - Reservation Parking System - e da servizi professionali che ne consentono la personalizzazione e l'utilizzo. La tecnologia CTI (Computer Telephony Integration) permette di prenotare i parcheggi urbani ed extraurbani tramite: Call Center, Web service, Sms, E-mail, Mobile phone plug-in, Risponditore automatico. Il sistema è di facile integrazione con i sistemi esistenti: ZTL, TPL, Varchi d’accesso, Badge, Sistemi di pagamento, Controllo accessi, Riconoscimento Targhe. 

Facoltą preferenziali
Ingegneria, Economia, Lettere e filosofia, Sc. Statistiche, Sc. Politiche,



   

Gli obiettivi specifici consistono nella definizione e nell’implementazione di un nuovo modello di edilizia abitativa orientato ai segmenti di mercato di fascia media e bassa, che consenta di commercializzare manufatti di alta qualità a prezzi accessibili e a costi complessivi (riferiti alla vita utile delle opere “30 anni”) più bassi se comparati ad opere o soluzioni equivalenti realizzate con tecnologie tradizionali. La realizzazione degli obiettivi di costo e qualità fa riferimento ad un sistema di attori e di interessi più ampio rispetto alla semplice considerazione del profitto del costruttore e dei bisogni contingenti del cliente finale. la qualità attiene quindi, sul piano soggettivo, alla personalizzazione degli spazi interni e degli spazi comuni (ai fini di usi individuali e sociali), all’efficienza energetica e alla sicurezza, mentre, su un livello più alto, comprende l’accessibilità e l’assenza di barriere, l’impiego di energie rinnovabili, il rispetto dell’ambiente nella previsione dello smaltimento/ rigenerazione /implemetnazione dei manufatti al termine della vita Efficiente/sostenibile.

Facoltą preferenziali
Ingegneria



   

Il progetto consiste nel progettare un laboratorio in grado di calcolare le rese dei pannelli radianti secondo le normative vigenti. In fase preliminare il gruppo potrà elaborare uno studio generale sui pannelli radianti a parete e soffitto seguendo lo schema allegato per ottenere le competenze adeguate alla realizzazione del laboratorio. Il calcolo della resa termica dei pannelli dovrà avvenire secondo le normative UNI EN.

Facoltą preferenziali
Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze statistiche



   

L’azienda sta attualmente affinando la tecnologia alla base del prodotto con l’obiettivo di ottenere una performance “n” volte superiore allo standard attuale di mercato. Al fine di ridurre il “time to market” del prodotto, la proprietà vuole capire se è premiante immettere nel mercato un prodotto con una performance minore (comunque superiore agli standard attuali) ma con una componente di “servizio” tale da renderlo spendibile nel canale Point-Of-Care (POC; ovvero analisi a bordo letto).

Facoltą preferenziali
Ingegneria, Economia, Sc. Statistiche, Medicina e Chirurgia. Sc. Matematiche fisiche e naturali



   

OFICINA F4 o F4 LAB la immaginiamo come un laboratorio sperimentale dove un team di lavoro crea e comunica all’esterno le idee e le realizzazioni di ambienti cucina e soggiorni (inizialmente, poi implementabile con altri ambienti quali bagni, camere etc…) altamente personalizzabili e propositive. L’idea è quella di creare una nuova branchia dell’azienda dove si sperimenta e si porta avanti un concetto di living completamente diverso. Il made in Italy inteso come concetto, design e prodotto finito al massimo dei livelli senza limiti alla creatività senza scordarsi della funzionalità (ovviamente). Dobbiamo mettere le basi di questo progetto: dal business plan al comunication plan, design e studi di fattibilità, al marketing. Insomma creare una nuova azienda nell’azienda. Mettiamo a disposizione tutte le risorse interne per “creare”. Ora tocca a Voi!!!!

Facoltą preferenziali
Ingegneria, Economia, Sc. Stat., Sc. Mat. fisiche e naturali, Sc. Politiche, Comunicazione e Mktg



   Testimonianze di chi è già stato protagonista della metodologia For Sprinter in altri progetti






Copyright 2008 Collegio Don Nicola Mazza - All right reserved - P.IVA 00748590288   -   Privacy   -   Partner Tecnologico: Lui & Associati s.r.l.