GEGEN SPHERE. LA SFERA SONORA

  • GEOTECH SRL
  • VIA ROMA, 60
  • www.geotechgroup.it
  • Presentazione

    Fondazioni speciali, palificazioni e trivellazioni,consolidamento terreni, costruzione di centrali idroelettriche

    Descrizione

    CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.

    Il progetto prevede la creazione di una cassa audio interamente in materiale ceramico. Come noto la maggior parte delle casse audio in commercio oggi sono in legno o in plastica, la loro forma è un parallelepipedo e la qualità è molto limitata anche nelle fasce medio-alte. Gegen Sphere sarà un prodotto di altissima qualità, entrerà nel mercato ad un prezzo competitivo e i materiali di costruzione saranno altamente innovativi, la sua forma sarà una sfera perfetta.

    Contributo Atteso dal Team

    Il team dovrà occuparsi del design del prodotto, dello studio di conduzione sonora nei materiali ceramici e di realizzare un'approfondita ricerca di mercato volta a proporre Gegen Sphere alla giusta fetta di mercato. I vari gruppi dovranno lavorare in stretta collaborazione per ricercare la giusta combinazione tra design e funzionalità.

    FacoltÓ preferenziali

    Scienze chimiche, fisiche e matematiche, Scienze dell'Ingegneria, architettura, Scienze economiche e statistiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    Non esiste in commercio nessun prodotto che abbia le caratteristiche tecnico-qualitative di Gegen Sphere.

    Tipologia di presenza: Team meeting periodici

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

    Autore Commento
    Leonardo Dri Buongiorno. Ho letto con interesse la descrizione dell'azienda e del progetto su Mimprendo, e mi piacerebbe, se possibile, avere alcune informazioni aggiuntive sullo stesso. Da una veloce analisi del sito appare evidente che un progetto che riguarda un impianto hi-fi sia completamente estraneo alle attività correnti dell'azienda, e per questo sono curioso di sapere in che modo si sia sviluppata l'idea, e partendo da quali imput aziendali. Trovo il progetto estremamente interessante,così come il fatto che l'azienda voglia differenziarsi in maniera così profonda.
    Andrea Rebatto Buongiorno Leonardo, l'idea mi è venuta perchè oltre ad essere un musicista ( niente di speciale, non sono David Gilmour), ho avuto fortuna in quanto mio nonno è un ottimo ceramista. Un paio di anni fa, più per gioco che per altro, mi sono fatto costruire due slide per chitarra: uno in porcellana ed uno in ceramica. Ho notato immediatamente la qualità dei prodotti, niente a che vedere con gli slide in commercio. Ho fatto alcune rapide ricerche sulla conduzione sonora e sulla qualità dei materiali ceramici, materiali che non sono utilizzati in quanto difficilmente riproducibili in serie. Ho uno spazio che sto finendo di allestire per la creazione dei primi prototipi, ma naturalmente servono degli studi più approfonditi per presentare un prodotto adeguato alle aspettative (quantomeno le mie).