Sviluppo di un framework che renda accessibili le principali funzionalitÓ dei dispositivi ibeacons alle piccole attivitÓ

  • Larin srls
  • Piazza del Duomo 37
  • www.larin.it
  • Presentazione

    Larin si occupa di comunicazione innovativa: studiamo soluzioni e prodotti che, al passo con i pi¨ moderni trend e le pi¨ moderne tecnologie, sappiano stupire, generare emozioni e feedback.

    Descrizione

    CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.

    La tecnologia ibeacons rappresenta una rivoluzione nell'interazione smartphone-ambiente, e quindi nell'interazione che i possessori di smartphone hanno con l'ambiente circostante. Questa innovazione può concretizzarsi in molte azioni: marketing di prossimità, analisi della percorrenza dei punti vendita, pagamenti da mobile, realtà aumentata, ecc.

    Allo stato attuale però la tecnologia è accessibile solo alle grosse catene e organizzazioni, non potendo i piccoli sostenere le spese per lo sviluppo e il collaudo di queste piattaforme. Il progetto punta a sviluppare, lanciare e promuovere sul mercato un framework accessibile che permetta ai gestori di attività di piccole dimensioni di utilizzare, con investimenti e competenze tecnologiche limitate, la tecnologia per ottenerne benefici.

    Contributo Atteso dal Team

    In sinergia con il nostro staff, il team si occuperà dello sviluppo tecnico della piattaforma, sviluppandone l'interazione ibeacon - app. Si occuperà di studiarne il front-end e di idearne e realizzarne la campagna di lancio.

    FacoltÓ preferenziali

    Scienze chimiche, fisiche e matematiche, Scienze della comunicazione, letterarie, storiche, Scienze economiche e statistiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    - utilizza una tecnologia (iBeacons) ancora sottoutilizzata, sopratutto nel contesto europeo e ancor più italiano
    - rende questa tecnologia accessibile anche a chi non ha le competenze tecniche o economiche

    Tipologia di presenza: Presenza frequente o continuativa

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

      Nessun commento inserito