Cloud Road-map Generator

  • Easycloud.it
  • Via Cavour, 2
  • www.easycloud.it
  • Presentazione

    Easycloud.it Ŕ il primo Cloud Service Broker italiano, azienda completamente dedicata alle tecnologie Cloud a disposizione della Piccola e Media Impresa.

    Descrizione

    CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.

    Strumento online per la valutazione e generazione delle Cloud Road-Map personalizzate per l'azienda.
    Questo strumento online consentirà alle imprese di valutare quali e quanti passi saranno necessari per adeguare le proprie strutture IT ad una logica cloud.
    Il Cloud-Road-Map-Generator avrà due livelli:
    • interfaccia web: l’impresa inserirà una serie di dati caratteristici che verranno elaborati ed otterrà un report contenente una serie di informazioni quantitative (grafici, statistiche e soluzioni di riferimento) per confrontare le soluzioni informatiche adottate rispetto a quelle cloud proposte da differenti fornitori
    • algoritmo ed applicativo di elaborazione: algoritmo proprietario preposto all’elaborazione dei dati inseriti per produrre il report finale che viene restituito all’utente
    Il sistema fornirà le informazioni utili per aiutare le imprese a selezionare le soluzioni migliori per evolvere in modo strategico la propria infrastruttura IT, inoltre al suo interno è prevista un’area social in cui imprese ed esperti tecnologici potranno lasciare commenti per condividere eventuali problemi.
    Il servizio sarà gratuito; è prevista un’opzione premium a pagamento per quegli utenti che desidereranno una consulenza dedicata.
    Verrà sviluppato in lingua italiana, successivamente sarà esteso a livello internazionale (Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco).

    Contributo Atteso dal Team

    Creazione e supporto nella definizione degli algoritmi di ricerca e simulazione, creazione di report e statistiche online e disponibili su qualunque device (PC, Tablet, Smartphone), tool specializzati per la generazione della cloud roadmap.

    FacoltÓ preferenziali

    Scienze chimiche, fisiche e matematiche, Scienze dell'Ingegneria, architettura, Scienze della comunicazione, letterarie, storiche, Scienze psicologiche, della formazione, dell'educazione, Scienze economiche e statistiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    Uno dei principali limiti per le aziende PMI nell'adottare l'IT come servizio è nelle limitate competenze e nel tempo da dedicare a disposizione. Uno strumento online capace di dialogare con il business e di mappare le soluzioni IT in modalità Cloud più adeguate per una azienda, consentendo in modalità social di acquisire informazioni e competenze può essere uno strumento innovativo per agevolare gli investimenti della PMI nelle nuove tecnologie digitali. Noi crediamo che questo strumento possa essere per l'IT quello che oggi è tripadvisor per i viaggi.

    Tipologia di presenza: Team meeting periodici

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

      Nessun commento inserito