Sistema smorzamento vibrazioni al comando cambio .

  • SILATECH srl
  • strada Torino 49 Orbassano(To) 10043
  • grupposila.com
  • Presentazione

    SILATECH srl Ŕ una societÓ che appartiene al Gruppo Sila Leader nella produzione di comandi cambio.
    SILATECH srl si occupa della progettazione e sviluppo di nuovi prodotti sia su richiesta di clienti e sia a fronte di esigenze interne al gruppo che possono anche non essere prettamente legate al core bussiness.

    Descrizione

    L'idea è quella di sviluppare un sistema di smorzamento innovativo che riesca ad annullare il più possibile le vibrazione che si trasmettono dal motore al cambio e di conseguenza al comando cambio sito nel vano abitacolo tramite il sistema di cavi flessibili push pull o le barre relative.
    lo studio prevede approfondimenti a livello NVH e a parte l'analisi su elementi smorzanti "canonici" si ripropone di valutare nuove tecnologie come ad esempio l'utilizzo di componenti "FerroFluidoMagnetici".

    Contributo Atteso dal Team

    Quello che un'azienda come la nostra cerca in un Team è la voglia e capacità di mettersi in gioco ,non dando nulla per scontato e provando a guardare il problema che si pone da diversi punti di vista.
    Cerchiamo la giusta razionalità che spesso è compagna dell'approccio ingegneristico ma vogliamo anche il supporto di quella"propositività" che deve comunque essere energia trainante e innovazione.

    FacoltÓ preferenziali

    Scienze chimiche, fisiche e matematiche, Scienze dell'Ingegneria, architettura

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    Attualmente non esistono sistemi che utilizzino tecnologie come quelle ipotizzate a fronte di problematiche NHV. Il confort all'interno dell'abitacolo è fondamentale per i produttori di componentistica e i comandi manuali per auto sono ancora una fascia di mercato importante che va rinnovata e aggiornata a fronte delle nuove esigenze del cliente.I materiali "FerroFluidoMagnetici" sono una nuova frontiera per questo tipo di applicazione pur non escludendo altre possibili soluzioni.

    Tipologia di presenza: Presenza frequente o continuativa

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

    Autore Commento
    Gabriele Labanca Buongiorno. Vorrei sapere dove si svolgeranno gli incontri periodici e se luogo e orari per gli incontri in team siano scelti dal team stesso. Grazie.
    Marco Sciacca Posso iscrivermi al progetto nonostante sia al primo anno di Ingegneria Fisica?