Eat Italian Style! Dal produttore italiano alla tavola ... dall'altra parte del mondo!

  • rcg business lab srls
  • viale g marconi 7/a
  • www.rcgbusinesslab.com
  • Presentazione

    progettazione e sviluppo di soluzioni ict

    Descrizione

    Il progetto Eat italian style, intende realizzare una piattaforma per la vendita di prodotti tipici Italiani freschi garantendo la consegna in 24-48 ore dalla raccolta e/o produzione, in qualsiasi parte del mondo. Il principio è quello del ordine programmato: sostanzialmente i produttori mettono a disposizione i loro prodotti all'interno della piattaforma (i prodotti possono anche essere freschissimi ), il cliente decide di ordinare il prodotto e programmarlo per la consegna più idonea alle sue esigenze (andando a scegliere tra le consegne proposte). La gestione documentale per il trasporto e la consegna del prodotto sarà eseguita in maniera automatica direttamente dalla piattaforma. Il produttore dovrà consegnare la merce presso il luogo predisposto 6-8 ore prima della partenza del cargo. La consegna al partner logistico estero avverrà entro e non oltre le 24 ore dal momento dell'imbarco al fine di garantire, il minor tempo di movimentazione.

    Contributo Atteso dal Team

    Un team multidisciplinare sarebbe il propulsore per il proogetto Eat Italian Style, perchè porrebbe solide basi sugli aspetti principale del progetto ovvero:
    -mercati d'interesse
    -tipologia di prodotti
    -tecniche di conservazione delle proprietà del prodotto
    -tecnologie per il tracking dell'origine del prodotto

    FacoltÓ preferenziali

    Scienze naturali, agrarie, veterinarie, Scienze della comunicazione, letterarie, storiche, Scienze economiche e statistiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    il progetto è ritenuto innovativo, perchè permette ai produttori di esporre i proprio prodotti a livello mondiale, ma sopratutto semplifica le pratiche burocratiche e la compilazione difficile e ripetitiva dei documenti da parte dell'esportatore.

    Tipologia di presenza: Team meeting periodici

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    ISCRIVITI AL PROGETTO


    Vuoi maggiori informazioni?
    Richiedile compilando il modulo qui sotto.





    Area Commenti e Domande

    Autore Commento
    Carlo Maria Teresi Sono uno studente di Palermo, laureando in Scienze e tecnlogie agrarie , trovo molto interessante il progetto qui proposto, sono sicuro che i prodotti italiani non abbiano rivali in nessuna parte del globo e mi convinco ogni giorno di più che il segreto del nostro paese dovrebbe essere quello di esportare all'estero tutto ciò di meglio che abbiamo da offrire. Il buon cibo. Puglia e Sicilia in primis nulla togliendo alle altre regioni italiane . Spero a presto.
    Gennaro Sonia siamo perfettamente in sintonia. Ti contatteremo a breve Grazie per il supporto.
    Gennaro Carlo la vediamo alla stessa maniera. Ci sentiremo presto
    Federico De Vitis Vorrei mettere al servizio della vostra azienda i miei studi nel campo economico e l'entusiasmo verso l'innovazione. Il settore agroalimentare locale ha delle potenzialità enormi di sviluppo e l'implementazione di nuove tecnologie atte a diffondere la conoscenza e a promuovere la qualità dei suoi prodotti. Ricercare nuovi mercati esteri è una prerogativa fondamentale al processo di internazionalizzazione dell'azienda stessa.Questo è il mio modo di pensare. Vi ringrazio per la possibilità che fornite a noi giovani di acquisire esperienza accanto a imprenditori affermati e personale qualificato, cordiali saluti.
    GENNARO Ragazzi , grazie per i commenti al progetto. Vi invito a candidarvi a l progetto, così possiamo procedere all'invito al colloquio. Grazie