Riutilizzo del PVC recuperato dalla separazione meccanica dei materiali provenienti dai cavi elettrici

  • R.ED.EL. SRL
  • CDA MALDARITI 1 TR 14 89131 RAVAGNESE (RC)
  • WWW.REDEL.IT
  • Presentazione

    La nostra azienda opera nel settore delle costruzioni e manutenzione degli impianti per la produzione e distribuzione di energia elettrica, e telefonica. E' in corso un processo di avviamento di un ramo di azienda che si occupa del recupero dei cavi elettrici e inerti.

    Descrizione

    Il progetto prevede la definizione di un processo efficiente di riutilizzo del PVC recuperato seguito separazione meccanica dei materiali presenti nei cavi elettrici rimossi dagli impianti. L'obbiettivo è quello di creare un prototipo di oggetto "green"

    Contributo Atteso dal Team

    Il team dovrà individuare individuare la composizione del mix di materiali da utilizzare per riuscire a riutilizzare il PVC recuperato ottenendo un prodotto da poter commercializzare.

    FacoltÓ preferenziali

    Scienze chimiche, fisiche e matematiche, Scienze dell'Ingegneria, architettura

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    Il progetto può essere innovativo in quanto potrà permettere di riutilizzare il 100% del materiale dismesso da impianti elettrici obsoleti.

    Tipologia di presenza: Team meeting periodici

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

    Autore Commento
    Antonietta Fava Vorrei avere più informazioni riguardo a sede ed orari di riunione con gli altri componenti del team
    UMBERTO BARRECA Gentile studentessa, la nostra sede operativa si trova a Campo Calabro (RC), attualmente non è stato composto il team che svilupperà il progetto; per quanto concerne gli orari delle riunioni saranno periodici e condivisi con tutto il team, fermo restando che non si richiede una presenza continua. Rimango disponibile per qualunque chiarimento. Buona Serata
    Giuseppe Calarco salve. Sono interessato. Vorrei avere maggiori info, su come funzionasse il tutto.
    UMBERTO BARRECA Buongiorno, il progetto non prevede un impegno full time o partime. Il team dovrà sviluppare un progetto, i lavori saranno coordinate mediante la piattaforma collaborativa utilizzando lo strumento del project management reso disponibile sul portale www.mimprendo.it. Il team si riunirà ogni 12/15 giorni di presenza qualora possibile e/o in videoconferenza. Non è previsto un rimborso spese.