Il Marchio Ŕ servito! Un unico marchio per le eccellenze agroalimentari del territorio. Dalla produzione alla tavola.

  • Berti Group spa
  • via Dell'artigianato, 37, 37040 Pressana (Vr)
  • asdf
  • Presentazione

    Lavorazione e commercio prodotti agroalimentari in particolar modo cereali (mais, grano, seme soia).

    Descrizione

    CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.

    Il territorio racchiuso tra le province di Padova, Vicenza e Verona è ricco di produzioni agroalimentari di eccellenza con particolare riferimento anche alle biodiversità che i prodotti rappresentano.
    Il progetto come obiettivo la creazione di un marchio unico e riconoscibile all’interno del quale raggruppare tutte le produzioni agroalimentari tipiche del territorio.
    Inoltre dovrà essere studiata una rete di commercializzazione del prodotto anche attraverso l’individuazione di canali distributivi e modalità distributive.
    Questo anche attraverso la creazione di una rete d’impresa soggetto giuridico che racchiuda le diverse aziende produttrici e le coordini.
    Attraverso l’unificazione del brand i singoli prodotti devono acquisire valore aggiunto e prestigio commerciale.
    Considerata la natura di alcuni prodotti, è possibile pensare anche ad una gamma di semilavorati. La gamma prodotti racchiusi nel marchio sono in grado di coprire un intero pasto…il marchio è servito!

    Contributo Atteso dal Team

    Riconoscibilità del marchio, nuova organizzazione di filiera produttiva.

    FacoltÓ preferenziali

    Scienze chimiche, fisiche e matematiche, Scienze naturali, agrarie, veterinarie, Scienze della comunicazione, letterarie, storiche, Scienze economiche e statistiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    I prodotti agroalimentari considerati singolarmente hanno un valore relativo e poca forza commerciale. Organizzati in un unico marchio ben riconoscibile, acquistano forza e pregio nell’affrontare il mercato.


    Tipologia di presenza: Team meeting periodici

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 6

    Area Commenti e Domande

    Autore Commento
    rizzato lorenzo Buongiorno, sono Lorenzo Rizzato sto studiando diritto dell'economia all'universa di Padova, vorrei altre informazioni a riguardo di questo progetto: requisiti, tempistiche e possibili successivi incarichi lavorativi. Vi ringrazio, buon lavoro. Lorenzo Rizzato