turistYando: HAVE A GOOD DAY

  • TuristYando
  • Corso Umberto I, 110 - Taranto
  • www.turistyando.com
  • Presentazione

    TuristYando - Piattaforma dove sarÓ possibile prenotare tour/escursioni/visiti guidate/servizi turistici in tutto il mondo

    Descrizione

    CANDIDATURE AL PROGETTO CHIUSE.
    L'idea nasce da 2 esigenze:

    1- A seguito di tantissimi viaggi fatti dalle persone che compongono il team di turistYando negli ultimi 10 anni in tutto il mondo, spesso è emerso che non si riesce ad organizzare bene la vacanza perché i tour operator impongono modi e tempi di svolgimento dei tour senza grande possibilità di scelta. A tal punto che al rientro dalle vacanze spesso si hanno dei rimorsi per non aver visto e/o visitato ciò che si desiderava.

    2- I piccoli operatori locali che offrono tour locali non hanno la disponibilità economica e la capacità di riuscire a rendere visibili le proprie proposte e si trovano spesso nei periodi di alta stagione con un lavoro caotico e disorganizzato e nei periodi di bassa stagione a non fare niente.

    Questo progetto consentirà ad operatori locali di aumentare la loro visibilità e ai turisti di decidere realmente cosa e come sarà la loro vacanza.

    Contributo Atteso dal Team

    Si intende valorizzare il team su:
    - capacità di immaginazione dovuta all'internazionalità del progetto

    - capacità di creare emozioni ai potenziali utenti

    Le figure richieste (specialisti in analisi, marketing e data entry/sviluppatori web, inglese) serviranno a:

    Realizzare una demo di presentazione del progetto per promuoverlo . (Deve attirare l'attenzione degli operatorei turistici locali)  - Divideremo le zone italiane in province per ogni componente del team, che dovrà impegnarsi a ricercare su internet e tramite tutti i canali possibili il maggior numero di tour locali . Successivamente sarà necessario cercare adesione anche all'estero.

    Raccogliere l'adesione degli operatori turistici locali in Italia che forniscono tours con descrizione , video e foto, durata e prezzi, max numero di partecipanti. Le descrizioni, se non lo fossero già, dovranno essere tradotte in inglese.

    Caricare (data entry) i dati dei tours (descrizione in inglese, foto e video) all'interno del sito 

    Promuovere tramite i social network l'utilizzo della piattaforma per invogliare gli utenti a registrarsi e a prenotare i tours.

     

     

    FacoltÓ preferenziali

    Scienze dell'Ingegneria, architettura, Scienze della comunicazione, letterarie, storiche, Scienze economiche e statistiche

    Motivazioni per cui si ritiene che il progetto possa essere definito innovativo

    Il progetto è innovativo per diversi motivi:
    1- Possibilità dell’utente di prenotare il proprio tour da casa, prima dell’inizio della vacanza senza pagamento immediato.
    2- Conoscere il tour attraverso video e immagini
    3- consentire al piccolo operatore turistico locale di fare l’upload (passivo) del tour rispettando i ns. criteri e aspettando la ns. valutazione per essere online. Noi vogliamo creare il punto di incontro di domanda e offerta su scala globale (una specie di e-commerce del turismo)


    Tipologia di presenza: Team meeting periodici

    Posti disponibili

    Minimo 2 - Massimo 10

    Area Commenti e Domande

    Autore Commento
    MARIA GRAZIA Ciao come faccio a registrarmi?
    Alice Bondì Mi chiamo Alice e sono fortemente interessata a partecipare a questo progetto! Il mio ragazzo è salentino e ho quindi avuto diverse volte l'opportunità di innamorarmi delle terre del Salento. #enjoyturistyando
    Dario Lanzilotti Sono un giovane interprete e traduttore, specializzato nella lingua inglese e nel mondo turistico. Penso di iscrivermi al progetto e vorrei, perciò, ottenere maggiori info.
    Giuseppe Calianni Ciao Alice, come mi hai scritto via email, aspettiamo domani quando parlerai con il supporto. Grazie, ciao
    Giuseppe Calianni Ciao Maria Grazia, confermo di aver ricevuto la tua candidatura. Grazie, ciao
    Giuseppe Calianni Ciao Dario, mi scrivi cortesemente di che informazioni hai bisogno? Grazie, ciao
    Eleonora Forziati Un percorso formativo universitario nell'ambito del marketing turistico e una grande passione per il viaggio come "filosofia di vita" mi ha creato un forte interesse in tale ambito. Credo profondamente in questa idea e sarei felice di entrare in contatto con tale realtà!
    Giuseppe Calianni Buongiorno Eleonora, grazie per esserti candidata. Ci vediamo ai colloqui .