Per le aziende: come candidare progetti innovativi

Se sei un imprenditore o un'azienda con una idea innovativa, compila la richiesta online entro il 25 settembre 2016: Mimprendo supporta imprenditori innovativi valorizzando la creatività ed il capitale intellettuale di team universitari.

 Alcuni suggerimenti per la registrazione del progetto:

1. CONTENUTI CHIARI E ACCATTIVANTI
La scheda-progetto verrà pubblicata online (esclusi i dati relativi al contatto aziendale) e servirà ad attrarre candidature di universitari interessati a sviluppare il progetto: per questo consigliamo di inserire un testo semplice, accattivante, capace di far intuire l'innovatività della proposta e il valore dell'esperienza che l'azienda può offrire.

2. APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE
I progetti e le idee innovative sviluppate da Mimprendo devono avere un carattere multidisciplinare: per questo la composizione del team dovrà prevedere almeno due profili in aree di competenza diverse. Meglio se le aree di competenza richieste sono più di due.

3. CARATTERE INNOVATIVO
Il progetto dovrà esprimere un alto potenziale innovativo per l'azienda è dovrà essere specificato in modo evidente e chiaro il ruolo e il contributo richiesto al team di universitari nello sviluppo del progetto stesso. Gli organizzatori di Mimprendo Italia potranno escludere dal concorso progetti non conformi a queste caratteristiche.

Salva


Indietro

Media





Altre news che potrebbero interessarti

2011, vince l'idea green

26/03/2012
2011, vince l'idea green

“Valutazione tecnico-economica di un impianto di cattura di CO2 collegato a una centrale elettrica a biomasse”. Č il titolo integrale del progetto sulle energie rinnovabili che ...

Leggi tutto!

2010: vince il social network marketing

03/02/2011
2010: vince il social network marketing

Il sistema di vendita business to business e business to consumer per un nastro adesivo conduttivo altamente tecnologico progettato dalle studentesse...

Leggi tutto!

Un premio nazionale ai risultati di Mimprendo

16/02/2011
Un premio nazionale ai risultati di Mimprendo

Il progetto 'roadshow gruppo giovani imprenditori' " sviluppato da un team di MImprendo nel 2009 č stato premiato come miglior progetto di "marketing non convenzionale"

Leggi tutto!

Lo sprint delle imprese grazie ai team

27/01/2010
Lo sprint delle imprese grazie ai team

Maestri ed esploratori. Progetti e ispirazioni che, incotrandosi, si concretizzano. Gli imprenditori rimangono a bocca aperta di fronte a idee brillanti degli studenti, entrano in un mondo che mai avrebbero pensato di visitare.

Leggi tutto!