Casi di successo: Experenti, da Mimprendo a startup

I progetti sviluppati da team Mimprendo crescono e diventano sempre più concreti. Experenti (www.experenti.it), la piattaforma di realtà aumentata made in Italy, Ha mosso i primi passi come progetto Mimprendo  ha ottenuto un investimento early stage di 700mila dollari  da un club deal di investitori privati per sostenere le attività di sviluppo della piattaforma tecnologica e per aprire in America.

Experenti è una storia di innovazione tutta italiana” sottolinea Amir Baldissera CEO della nuova società. “Un esempio di ciò che capita quando università ed azienda fanno squadra per creare qualcosa di interessante per il mercato. L’investimento ottenuto è il primo passo di un percorso di crescita che ci vedrà impegnati per far evolvere ancor di più la piattaforma tecnologica che già oggi garantisce delle performance di altissimo livello.”
Grazie all’unione di una forte propensione all’intercettare i bisogni del mercato e ad una solida competenza tecnologica derivata dalla collaborazione con l’Università di Padova, Experenti riesce a creare una forma di realtà aumentata business oriented. Costituita nel 2014, dopo un anno di incubazione, ha già il suo attivo decine di realizzazioni per primari brand europei in settori quali il design, il fashion, l’industria, la comunicazione e il turismo.
Per ulteriori approfondimenti press@experenti.com tel. +390499360466


Indietro

Media





Altre news che potrebbero interessarti

2011, vince l'idea green

26/03/2012
2011, vince l'idea green

“Valutazione tecnico-economica di un impianto di cattura di CO2 collegato a una centrale elettrica a biomasse”. Č il titolo integrale del progetto sulle energie rinnovabili che ...

Leggi tutto!

2010: vince il social network marketing

03/02/2011
2010: vince il social network marketing

Il sistema di vendita business to business e business to consumer per un nastro adesivo conduttivo altamente tecnologico progettato dalle studentesse...

Leggi tutto!

Un premio nazionale ai risultati di Mimprendo

16/02/2011
Un premio nazionale ai risultati di Mimprendo

Il progetto 'roadshow gruppo giovani imprenditori' " sviluppato da un team di MImprendo nel 2009 č stato premiato come miglior progetto di "marketing non convenzionale"

Leggi tutto!

Lo sprint delle imprese grazie ai team

27/01/2010
Lo sprint delle imprese grazie ai team

Maestri ed esploratori. Progetti e ispirazioni che, incotrandosi, si concretizzano. Gli imprenditori rimangono a bocca aperta di fronte a idee brillanti degli studenti, entrano in un mondo che mai avrebbero pensato di visitare.

Leggi tutto!